Skip to main content

Accumula ricompense Amps e distribuisci la tua musica gratuitamente⚡

Per saperne di più
iMusician logo

Come posso inviare una traccia al team editoriale di Spotify per le playlist?

Avere le tue tracce su una playlist ufficiale è uno dei modi migliori per far ascoltare la tua musica. Più posizionamenti in playlist ottieni, più streaming ti garantirai, il che aumenta le possibilità di far crescere la tua fanbase e i guadagni. Richiedere l'inserimento nelle playlist ufficiali di Spotify tramite iMusician è facile, ma dovrai tenere a mente alcune condizioni:

  • ​Quando richiedi il pitching, consegneremo la tua uscita discografica con anticipo, in modo che tu possa trovarla sul tuo profilo Spotify for Artists. Per ulteriori informazioni al riguardo, dai un'occhiata alla nostra guida su Spotify.
  • ​Se la tua uscita ha 4 o più artisti/e principali, sarà classificata come compilation da Spotify e non sarai in grado di richiedere il pitching su Spotify.
  • ​Puoi richiedere il pitching solo se sei l'artista principale. Come featuring artist, ad esempio, non è possibile inviare la tua richiesta.

Inoltre, è importante notare quanto segue quando richiedi il pitching di una tua uscita discografica:

  • ​Il pitching è totalmente gratuito, e non può essere in alcun modo influenzato da terzi, quindi non lasciarti ingannare e pagare nessuno per questo;
  • ​L'invio di una traccia non garantisce un posizionamento in playlist, ma è sempre meglio provarci!;
  • ​Puoi inviare solo una traccia per uscita discografica alla volta;
  • ​Non puoi inviare una traccia che è già stata distribuita su Spotify;
  • ​Potrai fare il pitching solo dal tuo desktop, poichè la versione mobile di Spotify for Artists non supporta questa funzione;
  • ​Non vi è alcun tempo prestabilito entro il quale una traccia resterà in playlist: dipende da quanto verrà ascoltata;
  • ​Non è possibile far rimuovere una traccia da una playlist.

​Durante la creazione della tua uscita discografica, è possibile selezionare l'opzione "pitching su Spotify" nella sezione "Consegna":

Dopo aver fatto clic, quando selezioni la data di uscita discografica nel calendario, vedrai che alcuni giorni sono contrassegnati con un punto arancione. Questi giorni non potranno essere selezionati perché per presentare una traccia per una playlist di Spotify ufficiale, l' uscita discografica deve essere consegnata con almeno 14 giorni di anticipo. È importante assicurarsi che la data di uscita desiderata sia compatibile con questo periodo di 14 giorni prima di completare il tuo ordine:

Se stai richiedendo il pitching per un/a artista che non è mai stato/a distribuito/a, dovremo chiedere a Spotify di creare un nuovo profilo e richiedere l'URI in modo da poter avere accesso a Spotify for Artists per tempo. Non preoccuparti, ti invieremo un'e-mail con l'URI abbastanza presto da permetterti di rivendicare il tuo profilo su Spotify for Artists in tempo. Puoi trovare ulteriori informazioni su Spotify for Artists qui.

Loading...